VINYL (COMICS) TAKES OVER
MOSTRA E MERCATO DEL DISCO IN VINILE (E DEL FUMETTO)
Expo di dischi in vinile, fumetti, rarità, collezionismo, vintage, DJ Set in un fantastico show con gli artisti protagonisti degli anni 80.
Un expo dedicato alle rarità in vinile con particolare attenzione verso 45 giri, mix 12 inc. extended play ed album.
Per i collezionisti e gli appassionati del periodo, come sostiene Maurizio Marsico,“i dischi in vinile rappresentano un’esperienza percettiva oltre la fedeltà del suono che così supera il mero ascolto dei brani”.
D’altra parte i fedelissimi del vinile percepiscono la magia, il sapore, la bellezza del disco, della copertina che racconta la sua storia, attraverso le note e le immagini.
I djs poi riconoscono i solchi accarezzandoli nella fase del missaggio e nella cura e delicatezza di come li ripongono sul piatto o li conservano all’interno della copertina.
Il collezionismo si fonda sul genere, sugli autori, sugli interpreti, sulle epoche, sulle label, sui formati, sulle stampe originali o le ristampe, e trova sempre un motivo per trasformare il collezionista nell’Indiana Jones alla ricerca del vinile perduto.
Ovviamente possedere una collezione di dischi in vinile significa possedere un giradischi ed un impianto in grado di soddisfare l’ascolto, e di conseguenza si diventa intenditori di puntine, di amplificatori, di casse che amplificano il suono, di spazi tra i solchi e di tutte le diavolerie che rendono piacevole l’ascolto del vinile.
E’ proprio questo il motivo per cui affiancheremo al mercato del vinile “TECNOLOGIC TAKES OVER” un EXPO dedicato alla tecnologia per DJs “dal vintage al futuro” dove i giovani potranno riscoprire i suoni analogici, mixandoli con l’elettronica dell’ultima ora, per far nascere nuove combinazioni di suoni e di colori.
Il vinile quindi inteso come bene prezioso, proattivo e mai superato.
Vinyl Takes Over non può dunque essere confinato ad un’operazione nostalgia e bensì parte di un evento che nel suo insieme possiede la progettualità, evidenzia le radici per raccontare il futuro.
Grazie al vinile, che possiede l’energia analogica del passato, sarà possibile percepire ed immaginare i suoni del futuro……
WEEK END EXPO
DOVE
PalaTurismo P.le Ceccarini Riccione
LOCATION ED ORARI
Sabato 14 maggio dalle 9.00 del mattino fino alle 24.00
(dalle ore 21.00 alle ore 24.00 One Night & Dj set con i protagonisti dell’Italo Disco
Domenica 15 maggio dalle 9.00 fino alle 19.00.
WEEK END EXPO
COMICS TAKES OVER
Un’esposizione di fumetti dei decenni passati che ci piace rivisitare attraverso giochi, giornali, dischi, manifesti cinematografici, modellini, fumetti, giochi in scatola, memorabilia, videogames.
TECNOLOGIC TAKES OVER
Un EXPO dedicato alla tecnologia per DJs “dal vintage al futuro” dove i giovani potranno riscoprire i suoni analogici, mixandoli con l’elettronica dell’ultima ora, per far nascere nuove combinazioni di suoni e di colori.
MOTOR VINTAGE
Una sfilata di auto dell’epoca e moda anni vintage ’80 per la via Emilia, la strada dei due mari che una volta univa il mar Tirreno con L’Adriatico e la riviera romagnola ed ora unisce la moda ai motori riscoprendo i modelli che hanno caratterizzato un’epoca.
DIVENTA UN ESPOSITORE
SE DESIDERI PARTICIPARE COME ESPOSITORE COMPILA IL FORM
L’organizzazione fornirà un gazebo 3 metri x 2,70 in p.le ceccarini nel cuore di riccione e della centralissima promenade turistica. Coinvolgeremo tutto il popolo fedelissimo dell’italo disco che dall’ Europa si dara’ appuntamento venerdi 13 maggio all’AltroMondo Studios di Rimini e sabato 14 e domenica 15 nel pieno centro di Riccione (p.le Ceccarini) per seguire le stravaganti iniziative del Takes Over ’22.
Takes Over è un marchio di Idea srl. Via dell’Artigianato 45/a | 41122 Modena.
C.F e P.IVA 01511270363
Tel +39 059.225940 | Fax +39 059.5960833 | Web www.cruisin.it | E-mail info@cruisin.it.
