Benvenuti nel magico universo di “Takes Over” Il Festival degli anni ‘70 ’80 & ‘90

 

 

L’obiettivo degli incontri, meeting e one night nelle varie strutture del divertimento, è di riascoltare le canzoni cantate dagli originali artisti e  protagonisti dell’epoca,  che hanno dominato il trentennio dal 1970 alla fine degli anni ’90, nelle disco, nelle radio e nelle classifiche delle varie nazioni dove sono state pubblicate. Canzoni che piacciono a coloro che hanno vissuto quegli anni  e che sono amate dalle nuove generazioni  per il semplice fatto che tendono a  ricreare quell’atmosfera festaiola e gaudente che ha avvolto gli anni scintillanti  e che ha enfatizzato i principi di libertà e di puro divertimento.

Ma Takes Over ha anche la mission di raccontare la storia di quegli anni attraverso le testimonianze dei protagonisti,  per stimolare le nuove generazioni verso percorsi meno conflittuali ed aggressivi, puntando sull’intenzione di costruire insieme il  sano piacere del divertimento, comune dominatore del periodo che tutti noi portiamo nel cuore.

 

La musica regala emozioni, perché la musica è passione e prima o poi le stelle si allineano e avvengono cose che, una nota prima, pareva impossibile. In quegli anni un allineamento c’è stato tra la frivola volubilità e l’energia aggregativa, la tanto vituperata ed osannata musica dance ha trascinato tutte le grandi star del pianeta verso una sottovalutata trasparenza politico-sociale. Negli anni ’60 il soul ha rappresentato la colonna sonora per i diritti civili dei neri americani, nei ’70 la disco ha affiancato il movimento di liberazione degli omosessuali, gli anni ’80 sono stati quelli della liberazione compiuta, dove i valori, come i pianeti, si sono allineati nella consapevolezza di una vita che cambia in positivo e si specchia nei valori della libertà. Ma è degli anni 90 il trionfo delle sperimentazioni che assumono un carattere universale scavando un solco profondo tra il mainstream ed il circuito rivoluzionario della musica e della cultura che aspira alla ricerca di nuovi percorsi . Vi riporto le parole di Max Ciociola, il suo nome ha molti non dirà nulla. Max è un italiano che ha conquistato le più grandi piattaforme di streaming musicale. “Musixmatch” è il più grande database di testi musicali al mondo (8 milioni). E non è finita! Li ha tradotti in 80 lingue. Ha conquistato 80 milioni di utenti e dopo aver chiuso accordi con Apple Music, Amazon, Google, Instagram, ha firmato un mega deal con il gigante Spotify.  In un’intervista racconta:”In Italia abbiamo una miriade di talenti più forti che in tante altre parti del mondo. E se usi questa immensa dote, la organizzi in un team, inizi a lavorare su un obiettivo e provi a risolvere i problemi, il successo arriva”.

 

E’ questo lo spirito che accomuna tutti noi che stiamo lavorando per proporvi una grande edizione di Takes Over dall’11 al 14 maggio 2023 a Riccione

 

 

 

www.takesover.it   –   info@cruisin.it

Join us for 3 days of Disco & Talk

Italo Disco Takes over

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

News & Updates

80 voglia di Karaoke

80 VOGLIA DI KARAOKE   Il Karaoke nasce dagli spettacoli tradizionali giapponesi. Il termine...

A Riccione in treno

Grazie al patrocinio di Federalberghi Albergatori Riccione, Takes Over, ti propone "Riccione in...

Takes Over è un marchio di Idea srl.                    Via dell’Artigianato 45/a | 41122 Modena.

C.F e P.IVA 01511270363 

Tel +39 059.225940 | Fax +39 059.5960833 | Web www.cruisin.it | E-mail info@cruisin.it.